[Maria Monza, madre di Piero Franco studente della facoltà di agraria caduto in guerra, riceve dal Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi alla presenza del rettore Felice Battaglia la pergamena della laurea ad honorem: celebrazione del decennale della Resistenza: aula magna dell’università di Bologna: pomeriggio del 15 ottobre 1955]

Descrizione: [Maria Monza, madre di Piero Franco studente della facoltà di agraria caduto in guerra, riceve dal Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi alla presenza del rettore Felice Battaglia la pergamena della laurea ad honorem: celebrazione del decennale della Resistenza: aula magna dell’università di Bologna: pomeriggio del 15 ottobre 1955]. - [esec. 1955]. - 1 foto: gelatina a sviluppo ; 240x180 mm.

Note: Titolo del catalogatore. - Data di esec. relativa all'avvenimento. - La signora Monza è stata identificata per esclusione essendo l’ultima delle tre madri che appare nelle fotografie (le altre sono Rina Cantele e Letizia Svevo) e la seconda a cui viene inviata la raccomandata espresso dall’Amministrazione dell’Università degli studi di Bologna in data 8 ottobre 1955 (la raccomandata è infatti indirizzata al marito di Letizia Svevo, Antonio Fonda Savio), fonte Archivio storico Università di Bologna pos. 78, busta 43, fasc. 3.

Vai al catalogo: https://sol.unibo.it/SebinaOpac/.do?idopac=UBO3508675