Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.
Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI. OK

Fondo Studenti fotografi

Apri descrizione Chiudi descrizione
Il fondo raccoglie uno sguardo inedito sulla realtā universitaria bolognese risultato di un workshop di fotografia organizzato nell'anno accademico 2000-2001 dall'Osservatorio sulla Comunicazione sociale nella Facoltā di Lettere e Filosofia, corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Il workshop č stato guidato da Mario Rebeschini. Le immagini sono state utilizzate per la mostra "Studenti fotografi" nei quali si sono distinti: Angela Ciampagna, Barbara Mascia, Daniele Ongaro, Diego Cofone, Flavio Viscardi, Giorgia Aiello, Giulia Zappa, Isaia Romanello, Marco Fracassa, Margot Bezzi, Marianna De Sanctis, Marzia Tamani, Michela De Falco, Renato Benedetto, Sara Guerrini.

Mario Rebeschini

Mario Rebeschini: 15 fotografie


Bacheca

Da lunedì 2 ottobre 2017 è attivo il servizio di consultazione dell'Archivio storico dell'Università di Bologna, presso i locali della Biblioteca Universitaria posti al pianoterra in prossimità dell'ingresso di Via Zamboni, 33.

Il servizio, che rientra per tipologia nell'ambito della sezione Collezioni Speciali, in questa prima fase sarà organizzato su appuntamento, che verrà concordato una volta concluso il prelievo del materiale richiesto.

Per accedere alla Sala è richiesta l’esibizione di un documento: per studenti, ricercatori, docenti dell’Università di Bologna è sufficiente il badge universitario; per tutte le altre categorie di utenti un documento di identità provvisto di fotografia e in corso di validità (se provenienti da paesi dell’Unione Europea) oppure il passaporto (se provenienti da paesi al di fuori dell’Unione Europea).

La Sala di consultazione per il materiale archivistico sarà aperta al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30.

La responsabile dell'Archivio storico è la dott.ssa Daniela Negrini; la referente dell'Archivo storico presso la BUB è la dott.ssa Cristina Chersoni.

Argomenti correlati

argomenti correlati