Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.
Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI. OK

Fondo Fanti

Apri descrizione Chiudi descrizione
Acquistato dall’Archivio Storico dell’Università nel 1995, il Fondo riunisce 997 diapositive che il fotografo Corrado Fanti scattò in occasione delle celebrazioni del IX Centenario. Si tratta di una nutrita raccolta di immagini di palazzi, musei e ambienti dell’Università; vi si trovano rappresentati dipartimenti, facoltà, laboratori, oggetti e sale museali, collegi, aule, nonché alcune vedute di Bologna.

RICERCA

Collegio di Spagna

Il Collegio di Spagna fu fondato dal Cardinale spagnolo Gil de Albornoz Legato del Papa che trovando in Bologna una città viva e colta con la sua importantissima università e tanti studenti stranieri pensò di fare costruire un Collegio che potesse accogliere gli studenti spagnoli. L'edificio si cominciò a costruire nel 1364 e dopo quattro anni cominciarono ad arrivare i primi studenti con il loro primo Rettore Fernando Alvarez de Albornoz nipote del Cardinale.

RICERCA


Bacheca

Il servizio di consultazione è temporaneamente sospeso a causa del trasloco dei materiali.

È tuttavia possibile effettuare richieste di riproduzione. La referente dell'Archivio fotografico è la dott.ssa Cristina Chersoni.

La richiesta di immagini deve essere effettuata utilizzando l'apposito modulo.

Richiesta di immagini digitali

Per informazioni: 
bub.riproduzioni@unibo.it

Contatti

Per informazioni inviare una mail a:

Dott.ssa Cristina Chersoni

Link