Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.
Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI. OK

Fondo Scatasta

Apri descrizione Chiudi descrizione
Il fondo è costituito da circa 300 fotografie realizzate dall'architetto Raffaello Scatasta negli anni 1998-99. L'intero gruppo documenta i quindici anni di attività che hanno letteralmente trasformato l'assetto edilizio dell'Università di Bologna. Esse hanno costituito, infatti, la documentazione fotografica della pubblicazione "La casa dell'Università. Lo sviluppo edilizio dell'Ateneo di Bologna dal 1986 al 2000".

RICERCA

Polo Romagnolo - Ravenna

Il 3 novembre 1986 apre a Ravenna la prima segreteria decentrata nella storia dell'Università degli Studi di Bologna, nel 1988 viene istituita la Scuola Diretta a fini speciali per Archivisti, nel 1989 prende avvio il primo anno accademico di Scienze Ambientali, presso l'Aula Magna della Casa Matha: da allora è cresciuto quel profondo legame che si instaurò tra la città di Ravenna e l'Alma Mater negli anni del Nono Centenario. Si può dire proprio che i nove secoli dell'Università di Bologna coincisero nelle manifestazioni con uno spirito di vero decentramento in Romagna a partire da Ravenna, tenendo fede a quel... [Espandi]

Bacheca

Dall'1 al 31 agosto i servizi al pubblico dell'Archivio storico sono sospesi.

Il servizio di consultazione è temporaneamente sospeso a causa del trasloco dei materiali.

È tuttavia possibile effettuare richieste di riproduzione. La referente dell'Archivio fotografico è la dott.ssa Cristina Chersoni.

La richiesta di immagini deve essere effettuata utilizzando l'apposito modulo.

Richiesta di riproduzioni

Per informazioni: 
bub.riproduzioni@unibo.it

Contatti

Per informazioni inviare una mail a::

Dott.ssa Sandra Marciatori

Link