Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.
Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI. OK

Edilizia universitaria (sezione moderna)

Apri descrizione Chiudi descrizione
Il materiale fotografico riguardante l'edilizia universitaria è stato diviso in due sezioni: una storica, dal 1860 al 1979, ed una moderna, dal 1980 ad oggi.
Come linea di demarcazione si è assunto il periodi di passaggio delle responsabilità tecniche ed amministrative dal Consorzio per gli edifici universitari di Bologna (istituito con legge N. 488 del 11/4/1930 e presente negli Annuari fino al 1978) all'Amministrazione universitaria dotata di un proprio Ufficio Tecnico.
Il materiale della sezione della sezione moderna, raccolto e ordinato in un archivio corrente, è catalogato mediante l’utilizzo di un database relazionale interrogabile per parole chiave.

Santa Lucia

Con il conferimento della Laurea ad honorem a Sua Maestà il Re di Spagna Juan Carlos I, il 5 maggio 1988, viene inaugurata l'Aula Magna di Santa Lucia.
L'iniziativa del Rettore Fabio Roversi-Monaco, l'unità di intenti tra Comune di Bologna e Università, il fondamentale contributo per il restauro di: Cassa di Risparmio di Bologna, Banca Popolare di Bologna e Ferrara, Banca Popolare di Milano, Banca Nazionale del Lavoro, Trevi S.p.A., Impresa Montanari hanno contribuito a dare piena funzionalità alla sala grande per le celebrazioni del Nono Centenario, in meno di un anno.
Tutti i restauri sono stati eseguiti secondo le moderne concezioni... [Espandi]


Bacheca

Il servizio di consultazione è temporaneamente sospeso a causa del trasloco dei materiali.

È tuttavia possibile effettuare richieste di riproduzione. La referente dell'Archivio fotografico è la dott.ssa Cristina Chersoni.

La richiesta di immagini deve essere effettuata utilizzando l'apposito modulo.

Richiesta di immagini digitali

Per informazioni: 
bub.riproduzioni@unibo.it

Contatti

Per informazioni inviare una mail a:

Dott.ssa Sandra Marciatori

Link