Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.
Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI. OK

Lauree Honoris Causa


In questo archivio potrete trovare informazioni ed immagini relative alle lauree honoris causa attribuite dall'Università di Bologna a partire dal 1888, anno delle celebrazioni per l'VIII Centenario dalla fondazione dello Studio.
Per ogni laureato d'onore sono state riportate le indicazioni anagrafiche, la facoltà di appartenenza, la data di conferimento della laurea, la fotografia, quando è stato possibile reperirla, e il riferimento alla sezione della pubblicazione Laureati Honoris Causa (1888-2008) in cui è stato collocato. Tale riferimento è "Scienziati maestri benefattori" oppure "Studenti caduti in guerra". Le località di nascita e di morte sono seguite dalla sigla della provincia o della nazione a cui appartengono. La sigla della nazione è indicata in corsivo mentre quella della provincia è in tondo.

Gazzetta Ufficiale del Regno d'Italia - Anno 1888 - Num. 120

Sul sito AlmaNews è possibile vedere i filmati delle Cerimonie accademiche, a partire dall'a.a. 1997/98.

(a cura di Sandra Marciatori)

Data di laurea dal  [Seleziona data] al  [Seleziona data])

Servizi

Le sedi dell'Archivio (Via Galliera, 3 - Via Irnerio, 49) sono aperte al pubblico per la consultazione dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 13,00. I materiali d'archivio relativi alle Lauree Honoris Causa da consultare devono essere prenotati via e-mail all'indirizzo:

sandra.marciatori@unibo.it

Argomenti correlati

Link